01-09-2016, 22:27
Ciao,
Lo ZF meccanico è in genere piu' rumoroso nell'innesto marcia del TMC. L'anno scorso quando ho rimotorizzato (Lombardini 60HP), avrei preferito il TMC, ma ho dovuto prendere lo ZF 15MA per ragioni d'ingombro.
Per rendere piu' fluido l'innesto marcia, ho sostituito il parastrappi a molle della Sachs con un parastrappi in elastomero della R&D Marine e ne sono molto soddisfatto.
Potendolo fare, anch'io come Mimita prenderei il modello per la potenza superiore (e lo ZF 25 lo è già). La potenza indicata per il diporto è infatti per uso non continuo e non gravoso. Sulle schede tecniche in genere trovi i rating per le varie classi di lavoro.
Lo ZF meccanico è in genere piu' rumoroso nell'innesto marcia del TMC. L'anno scorso quando ho rimotorizzato (Lombardini 60HP), avrei preferito il TMC, ma ho dovuto prendere lo ZF 15MA per ragioni d'ingombro.
Per rendere piu' fluido l'innesto marcia, ho sostituito il parastrappi a molle della Sachs con un parastrappi in elastomero della R&D Marine e ne sono molto soddisfatto.
Potendolo fare, anch'io come Mimita prenderei il modello per la potenza superiore (e lo ZF 25 lo è già). La potenza indicata per il diporto è infatti per uso non continuo e non gravoso. Sulle schede tecniche in genere trovi i rating per le varie classi di lavoro.
