02-09-2016, 16:22
(02-09-2016, 16:02)burrascaforza5 Ha scritto: A me non sembra di aver dato dell imbecille a nessuno, non è il mio stile, forse il tuo.
Riporto solo l esperienza vissuta di 2 porti dove vidi prendere nota dei nominativi delle barche con bandiera estera (belga in particolare) per poi chiedere in capitaneria i nominativi dei proprietari.
Dopo aver vissuto l esperienza della bandiera olandese, la prossima sicuramente sarà belga, ma questa è un altra storia.
Io veramente ho più volte assistito a controlli a tappeto da parte della CP esclusivamente su barche italiane uscenti dal porto.
Poi, se i GdF vanno alla segreteria del marina la bandiera non si vede ma, almeno nel mio caso, solo nome barca e proprietario, la bandiera non è . cui, a meno che non mi trovino a bordo. Comunque non ho nulla da nascondere, farebbero prima a stamparsi l'elenco dei Quadri RW del modello Unico.
Inoltre, con i nomi dei proprietari, che ci vanno a fare i finanzieri in CP? Le barche estere sono registrate all'estero, mica in CP italiana!!!
