03-09-2016, 17:37
(03-09-2016, 00:24)Edolo Ha scritto: Giuly, volevo solo metterti al corrente di una alternativa a basso prezzo, poi se si è poco avvezzi a smanettamenti senz'altro è meglio un prodotto fatto è finito.si hai ragione, non sono uno smanettone, ma forse si può provare. mi puoi dire dove posso trovare delle istruzioni?
Poi magari quella chiavetta funziona egregiamente però ci sono ais simili ma a mio avviso fatti meglio e comunque interfacciabili al PC tanto quanto la chiavetta che hai preso in considerazione.
@Max Un appunto. Radar ed Ais non sono intercambiabili, anche se credo tu lo sappia meglio di me. Basta che una barca che incroci non abbia un ais attivo che non la vedi, un radar invece batte tutto, è vero... a volte troppo soprattutto quando c'è mare. Credo che lì l'abilità stia nel settare correttamente i filtri e vedere se un presunto ostacolo mantenga sempre lo stesso rilevamento polare, ma giustamente ad un certo punto o si ha un uomo da lasciare incollato al radar o non si può fare le sue veci tralasciando l'occhio umano, che alla fine forse è sempre quello che da più garanzie.
IMHO
Nihil operis meminit
