06-09-2016, 10:44
(04-09-2016, 21:18)BOGULO Ha scritto: ciao a tutti, sono un sognatore velico, ho intenzione di comprare una barca da 10 metri,anzi penso di averla . aspettando la risposta del . mio problema e' che devo usufruire dei porti in alto adriatico e la barca pesca m . di fare tagliare la chiglia di 30 40 cm, secondo voi e' fattibile?
Puo darsi che questo messaggio sia volutamente una presa in giro, come puo darsi di no, però rispondo, se non altro per tutti quelli che sul forum che pensano che sia un eresia toccare una barca e apportarle modifiche.
Non solo accorciare una chiglia è possibile, ma a volte apporta anche dei vantaggi, dipende dalla chiglia e dalla barca.
In genere si compensa l'accorciamento ponendo un silurino in piombo in fondo alla chiglia, questo è un modo, forse il piu semplice.
Tutto si puo fare, però ovviamente, non avendo esperienza a riguardo, dovrai affidarti a terzi, e di questo io non posso garantire, infatti io in genere questi lavori me li faccio da solo e se non fossi capace di farli, sinceramente eviterei di mettermi in certe avventure e probabilmente non comprerei una barca del genere, se pensi che per te il pescaggio sia eccessivo.
