06-09-2016, 15:18
Ciao Adv,
Premessa: siamo una coppia di 40 anni, non muscolosa, a cui piace andare a vela da soli (e C i piacciono anche le GITE con amici ?) e per questo motivo vogliamo che la barca sia manovrabile anche da una sola persona (se l'altro non sta bene o se si vuole uscire da soli).
Abbiamo deciso di acquistare uno Z40 (ne stiamo trattando alcuni)e tra i primi "lavori" vorrei parancare la drizza della randa, per renderla più leggera per la mia compagna e anche per me
)
So come "funziona" ma vorrei dei consigli circa il modo migliore di fissare il "morto" in testa d'albero e su quale bozzello utilizzare (ho visto che ci sono anche vari moschettoni adatti all'uso)
Grazie a tutti
Premessa: siamo una coppia di 40 anni, non muscolosa, a cui piace andare a vela da soli (e C i piacciono anche le GITE con amici ?) e per questo motivo vogliamo che la barca sia manovrabile anche da una sola persona (se l'altro non sta bene o se si vuole uscire da soli).
Abbiamo deciso di acquistare uno Z40 (ne stiamo trattando alcuni)e tra i primi "lavori" vorrei parancare la drizza della randa, per renderla più leggera per la mia compagna e anche per me
)So come "funziona" ma vorrei dei consigli circa il modo migliore di fissare il "morto" in testa d'albero e su quale bozzello utilizzare (ho visto che ci sono anche vari moschettoni adatti all'uso)
Grazie a tutti