08-09-2016, 16:14
(08-09-2016, 16:02)Giada0959 Ha scritto: Boh Beppe222 non so di cosa ti preoccupi.Di cosa mi preoccupo?
Io...?
In questo caso, direi che mi preoccupo proprio di nulla!
Citazione: 18 V di tensione e 60 W non sono mica pochi (fra l' altro e' interessante l' oggetto)
Ho avuto pannellini piu' piccoli da 15 W che in teoria avrei potuto collegare direttamente ad una batteria senza regolatore ... ma alla fine ho sempre usato regolatori PWM e mi sono trovato bene.
L' MTTP per un pannello del genere non ha senso, a meno che tu non voglia metterlo in dotazione alla barca e poi ci attacchi quello che vuoi (pannelli piu' grossi per fare una crociera, pannello piu' piccolo per la ricarica invernale)
Che genera 18 volt di tensione viene fuori ora!
Chi ha postato la richiesta non ha fornito indicazioni di sorta, salvo inserire un paio di foto da cui si evince la possibilità di attaccare direttamente al pannello le batterie da ricarica o eventuali utilizzatori.
Da queste uniche informazioni direi che soge spontanea l'idea che il pannello in questione potesse erogare tensioni ben più basse.
Ora viene fuori che questo "gioiellino" ha una sua elettronica incorporata e che, quindi, non necessita di regolatori esterni ... quindi neppure PWM.
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk