(02-09-2016 11:17)Giuly Ha scritto: Mi intrometto in questa discussione per un altro problema e 2 quesiti, compratocon 1° gruppo di acquisto pannello semifleszibile 100wp 3 anni fa, due anni ottimo servizio, lo scorso anno dopo un mese di servizio notavo un calo di amper da una media di 4/5 a 3 (mezzogiorno tempo sereno), e alcune crepine sulla superfice, quaestanno la resanon ha superato i 1,5/2 A, le crepe si sono moltiplicate e togliendolo dal bimini piegandosi leggermente per il suo peso si è creata una crepa piuttostogrande. Volevo sapere se ad altri è successo questo.
È possibile riparare il pannello? Se si avete qualche indirizzo? Ho letto da qualche parte che la 3m fa una pellicole da mettere sopra a questi pannelli, qualcuno sa qualcosa?
Piuttosto demoralizzato dai PF prima di rinunciare definitivamente chiedo se tutto sommato non sono meglio quelli rigidi, mi spaventa un poco il peso (2 PF da 100wa pesano 18/19 kg) quindi necessità di un rollbar, ma li regge? Tra l'altro 2 PF rigidi costano come 1 flex.
Grazie a chi mi da qualche suggerimento
Ps misurazioni fatte con BM1 nasa.
L'ho sempre detto
i pan flessibili sono per usi tattici con tempi di insolazione ridotti.
No, non è possibile aggiustarlo, anche mettendo una pellicola (film eva ) così si chiama, peggiorera' le prestazioni