14-09-2016, 10:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2016, 10:24 da mckewoy.)
ancorare di poppa limita molto il brandeggio. infatti tutte le resistenze al vento sono a prua a cominciare dal genoa rollato e dall'albero.
l'esempio è la freccia che ha la resistenza nella parte posteriore con una serie di piume che tendono a farla andare dritta. immagina tirare una freccia con le piume verso avanti
un salmone qualunque ad una ventina di metri dall'ancora tiene il calumo basso e fa perno per il modesto brandeggio residuo evitando che il movimento arrivi all'ancora facendola spedare.
una tazza piena di cucchiaini d'acciaio in bilico sul lavandino d'acciaio con un peso a fondo ed una sagoletta lasca ti informa cadendo che i limiti del brandeggio sono stati superati oppure che l'ancora ha spedato
il porto offre molti vantaggi se il meteo non è perfetto
e l'omo campa dormendo sonni tranquilli
credo
l'esempio è la freccia che ha la resistenza nella parte posteriore con una serie di piume che tendono a farla andare dritta. immagina tirare una freccia con le piume verso avanti
un salmone qualunque ad una ventina di metri dall'ancora tiene il calumo basso e fa perno per il modesto brandeggio residuo evitando che il movimento arrivi all'ancora facendola spedare.
una tazza piena di cucchiaini d'acciaio in bilico sul lavandino d'acciaio con un peso a fondo ed una sagoletta lasca ti informa cadendo che i limiti del brandeggio sono stati superati oppure che l'ancora ha spedato
il porto offre molti vantaggi se il meteo non è perfetto
e l'omo campa dormendo sonni tranquilli
credo
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento