gandalfcorvotempesta
Amico del forum
|
Infiltrazioni da teak avvitato
Ho delle infiltrazioni sotto coperta che arrivano dal teak.
Il teak è avvitato (barca vecchia) e non incollato alla coperta. Da quel che ho potuto vedere, l'acqua passa tra le crepe delle doghe e/o tra il sika che si sta scollando, si infila sotto ed entra sotto coperta passando dai fori delle viti (un po viti del teak, un po viti del precedente armatore cretino che ha avvitato, da sotto a sopra, con viti troppo lunghe arrivando fin fuori dal sandwitch di legno tra coperta e sottocoperta)
La soluzione ottimale sarebbe: rimuovere tutto il teak, chiudere tutti i buchi (con stucco o epossidica o silicone liquido o altro), riposizionare il teak ed incollarlo (non più avvitato quindi. Con cosa si incolla? 3M 5200?)
Lavoro immane.
Esiste per caso qualche prodotto liquido simil-acqua che posso stendere su tutta la coperta e lasciare agire, sigillando i fori? Una sorta di mapelastic, per intenderci, ma molto più liquido in modo che possa penetrare in tutti fori passando anche attraverso le doghe crepate (poche, a dire il vero) del teak?
Potrei ricoprire tutto il teak con tale prodotto e poi chiamare il falegname che lo scorso anno mi ha rasato il teak, rasandolo di nuovo, la velatura data dal prodotto si toglie restando però nelle cavità.
|
|
15-09-2016 12:27 |
|