16-09-2016, 09:13
Per sostituire il mio vecchio Webasto 3000 ho acquistato ancora imballato un 3500 vecchio di dieci anni ma mai installato. Nelle istruzioni trovo l indicazione tassativa (pena "rischio di incendio"!!!) di posizionare l'uscita del tubo di marmitta in verticale, con la bocca in basso. Il vecchio impianto ha invece l uscita su una fiancata del paramare, in orizzontale, anzi, leggermente rivolta verso l alto e non mi ha dato mai problemi di surriscaldamento o altro e ovviamente vorrei connettermi al vecchio circuito ben fatto e con camino adeguato. Domanda: la raccomandazione di metterlo in verticale e' per evitare che un camionista/automobilista poco accorto posizioni lo scarico diretto contro parti infiammabili del suo veicolo, ovvero esiste qualche problema di ritorni di calore o altro?
Altra domanda: lo scarico del 3500 ha un diametro di 24 mm, quello del 3000 e' piu grande, da 29 mm. Credo non ci sia alcun problema a . no?
Grazie per le vs esperienze
Fiolet
Altra domanda: lo scarico del 3500 ha un diametro di 24 mm, quello del 3000 e' piu grande, da 29 mm. Credo non ci sia alcun problema a . no?
Grazie per le vs esperienze
Fiolet