Fede55
Senior utente
|
RE: Domanda sul tipo di tubi da utilizzare nel vano motore
Io ho pensato (visto che all'inizio mi sono bruciato giranti come noccioline...) non alle condizioni standard ma a quelle straordinarie. Si dimentica... ehm, ho dimenticato la saracinesca dell'acqua chiusa e la temperatura ha iniziato a salire. Non dovrei aver fatto più danni della girante perchè ci stavo lavorando, sul motore, e sono intervenuto velocemente. Ma se non me ne fossi accorto? Poi, d'accordo: i miei tubi per il raffreddamento dell'invertitore passano bassi, sul fondo della barca e un loro danneggiamento comporterebbe anche un serio allagamento. Poi, sempre perchè sono alle prime armi, ho riempito la sentina sotto il motore con diversi litri di gasolio... che è finito anche sopra ai suddetti tubi... Preferisco andare sul sicuro ed ho rimesso tubi da combustibile neri. Forse sarebbero andati bene anche i tubi spiralati, non ho approfondito la questione più di tanto. Ho pensato che i tubi da combustibile resistono agli idrocarburi, sono belli spessi, telati, robusti. e tanto mi è bastato.
Federico
|
|
16-09-2016 21:11 |
|