(19-09-2016 14:08)falanghina Ha scritto: Sarà..ma chi ha lui ha le mani pulite.
Io ormeggio all'andana e me ne frego delle trappe schifose.
Humm ...
Mi piacerebbe vederlo all'opera in un porto tipo quello di Marinara, dove neppure il SUB con torcia riesce a vedere a più di 50 cm per via dell'acqua torbida, dove sul fondo c'è uno strato di fanghiglia melmosa e viscida che riesce a far sparire di tutto.
Non farebbe in tempo ad arrivare sul fondo che finirebbe per essere inghiottito dalla melma. Voglio poi vedere come torna in superficie.
Inoltre ha un motore che deve, ovviamente, essere alimentato.
Ho piena fiducia (?!?) in tutto quello che è elettrico, elettronico, elettromeccanico, così come ho piena fiducia nelle battterie in dotazione.
Però mi viene un dubbio: in acque torbide, magari a 5 metri di profondità, riusciranno quei minuscoli pannelli fotovoltaici a tenerle cariche?
Perchè altrimenti, magari dopo uno o due mesi che l'hai lasciato sottacqua perchè eri in crociera ... se poi non viene più a galla?
E magari sei arrivato tardi, comincia a fare buio (o forse buio lo è già), e hai quel bel venticello al traverso che ti imporrebbe di fissare la prua il più velocemente possibile.
Me lo immagino il "bagnetto salutare" e ristoratore alla ricerca del santo graal!
Preferisco IMHO avere le mani magari un po' sporche, ma con la sicurezza di ormeggiare, piuttosto che avere le mani pulite ... intanto che impreco e maledico il giorno che ho fatto quella scelta di comperarlo!
Oh, ovviamente, sempre IMVHO.