29-09-2016, 11:34
Cambiare la baderna è semplice, e lo si fa anche con barca in acqua, ovvio che quando togli i vecchi anelli, soprattutto l'ultimo, entra acqua.
Cmq non è che entra acqua a pressione, entra meno di un rubinetto mezzo aperto..
Come ti hanno già detto la cosa più complicata è togliere i vecchi anelli (se sono vecchi e duri si bestemmia parecchio
), e quindi la prima volta farei il lavoro sull'invaso, così hai tempo di fumarti una cicca tra un anello e l'altro.
Per toglierli io ho usato una vite autofilettante da legno molto lunga, la avviti fino che prende la vecchia treccia e poi pian piano tiri, e avanti così con pazienza..
Cmq non è che entra acqua a pressione, entra meno di un rubinetto mezzo aperto..
Come ti hanno già detto la cosa più complicata è togliere i vecchi anelli (se sono vecchi e duri si bestemmia parecchio
), e quindi la prima volta farei il lavoro sull'invaso, così hai tempo di fumarti una cicca tra un anello e l'altro.Per toglierli io ho usato una vite autofilettante da legno molto lunga, la avviti fino che prende la vecchia treccia e poi pian piano tiri, e avanti così con pazienza..