04-10-2016, 00:54
(03-10-2016, 23:46)Garoto Ha scritto: Scusate ma io non capisco come si possa prima comprare la barca e poi prendere qualche lezione.... e poi magari anche uscirci in barca.... e la colpa è della moglie!!!
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Stavo per cambiare il gommone con uno più grosso dotato di loculo con spogliatoio e wc, visto le intere giornate che passiamo in mare per buona parte di luglio e tutto agosto. Un mio cugino velista mi ha bloccato proprio mentre stavo andando a firmare il contratto invitandomi a riflettere che spendendo meno avrei comprato una barca a vela usata e mi ha invitato a qualche uscita sulla sua. Da lì è partito . comprato la barca (sotto consiglio di più esperti dopo aver esposto miei gusti ed esigenze) non sapendo condurla, uno skipper mi ha aiutato a trasferirla, ho preso dieci lezioni di vela con lo stesso istruttore dei miei figli (oggi ottimi derivisti e pessimi crocieristi) e quando me la sono sentita ho iniziato a navigare secondo le mie possibilità, sempre migliorando gradualmente essendomi fatto tanto le ossa come prudente solitario
Cosa c'è di strano?
So di aver intrapreso un percorso non ideale, ma mi ci vedi alla soglia dei 50 anni aumentare i miei dolori alla schiena per sollevare una deriva scuffiata?
Ho scelto una via più breve, comoda e non impossibile..