Rispondi 
Quella volta che...la barca si coricò
Autore Messaggio
Fabio Toy Offline
Amico del forum

Messaggi: 583
Registrato: Nov 2014 Online
Messaggio: #29
RE: Quella volta che...la barca si coricò
(04-10-2016 01:40)Garoto Ha scritto:  Cosa c'è di strano? Io sto cercando qualcosa di normale...
A parte la bicicletta a 3 anni, non ci si compra prima il mezzo e poi si impara a portarlo, credo sia proprio il contrario. Se poi parliamo di mare dove dopo 100anni d'esperienza non sai ancora niente. .. allora vedi tu.
E se avessi trovato un aereo d'occasione a buon prezzo?? Lo avresti comprato??
Quando compriamo la nostra prima moto o auto già sappiamo cosa vogliamo perché ci siamo già stati tante volte su dietro amici o col papà... ma se non hai un papà velista e non ci sei mai salito su, solitamente ci vai in vacanza per sapere se ti piace o no e poi paghi un corso per imparare o prendere patente nautica (di cui non hai fatto menzione)

Poi ti sei fatto le ossa dopo 4 anni di prudente solitario: scusa Fabio, io non ce l'ho con te ma a me sembra tu sia partito male e proseguì peggio.
È vero che in mare l'esperienza è fondamentale, ma se vai da solo ti serviranno 100anni e no 10 lezioni dall'istruttore dei tuoi figli.
La vela si impara navigando con gli altri, migliori di noi, accumulando miglia e ci si affina con le regate (non per forza di optimist) e gli allenamenti col sole e la pioggia.... e poi magari, dopo qualche annetto si compra una barchetta e si invita la moglie per farle vedere che i week end spesi lontano da lei nei campionati invernali sono serviti a qualcosa.
Mi permetto 2 consigli:
1) non uscire da solo, non impari quasi niente e rischi di brutto
2) stai lontano dai promontoi o rilievi a picco sul mare perché il vento o lo smorzano o lo accelerano.




Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


Rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo e mi sembri troppo schematico nel tuo giudizio, anche perchè ho solo raccontato un episodio, sai poco altro di quello che ho fatto da quando ho la barca e non siamo tutti uguali (nel senso che i propri limiti sono nella nostra testa e non che sono più bravo di altri).
Mi sembra tra l'altro che tu non abbia letto molto...libri, blog di vela, sapresti di quanti hanno iniziato in maniera molto più sconsiderata della mia, magari imparando anche da soli, ed hanno fatto cose incredibili fuori dalla mia portata ed ambizione.

Se segiussi il tuo primo consiglio potrei vendere la barca a vela nè tantomeno mi ritrovo in quello che dici.
Per il secondo consiglio ti ringrazio, ma sono un tantino più avanti....
04-10-2016 07:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Quella volta che...la barca si coricò - Fabio Toy - 04-10-2016 07:01

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  C'era una volta il...GPH Navax 2 1.477 04-03-2021 16:27
Ultimo messaggio: Navax
Wink Quella volta che...la barca si coricò Fabio Toy 0 1.086 01-10-2016 23:44
Ultimo messaggio: Fabio Toy
  a cosa serve quella cima blu? sonmì 9 3.900 29-04-2014 22:26
Ultimo messaggio: abram
  Ancora la mia prima volta... ixaco 26 4.141 20-07-2011 17:55
Ultimo messaggio: sarastro

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)