(04-10-2016 11:09)bludiprua Ha scritto: (04-10-2016 10:23)aleph Ha scritto: Non capisco: la girante della pompa di sentina gira sempre?
Anche io.
Ho visto una foto del tuo motore, le due giranti che ci sono non credo siano motore e sentina, ma piuttosto motore e invertitore, in alcuno casi ho visto quella più esterna in bypass in modo da tenerla in acqua.
Per togliere la cinghia la devi prima allentare dal lato alternatore!
Comunque non esiste che l'hai smontata e poi non riesci più a rimontarla, se l'hai aperta devi anche chiuderla!
Una foto??
Sono una per il raffreddamento e l'altra è una sentina. Con tanto di succhiarola e di istruzioni sulle pendenze nel manuale d'officina. Il manuale dice pure che in caso di emergenza le puoi invertire e usare una al posto dell'altra.
Rimane però il dubbio ... se smonto tutto il gruppo "pompa" che succede? Provo a mettere le parti rilevanti del manuale d'officina.