(18-10-2016 12:46)gberto Ha scritto: Ciao,
grazie per il "good job". :-D
(17-10-2016 17:51)alx Ha scritto: Ma il negativo del ripartitore l'hai collegato? Nella foto non mi pare di vederlo...
E sempre sul ripartitore vedo che non hai collegato il collegamento di eccitazione dell'alternatore, hai verificato che il tuo alternatore non lo richiede?
I lavori, dopo un primo tentativo di far da solo, sono stati completati da un elettricista che credo abbia verificato che quei contatti non servono. Per il negativo sicuramente mi disse che non serviva, per il collegamento all'alternatore ricordo meno bene ma ricordo che fece le prove e non ritenne necessario fare altro.
Cosa dovrei controllare per verificare che vada tutto bene? A me pare che funzioni tutto...
Grazie ancora!
occhio che il negativo serve... mi sa che se non lo colleghi il ripartitore va come un normale separatore a diodi passivo, con alta caduta e alte temperature (dai un occhio al manuale dello ECS che ha la stessa tecnologia, pagina 7
https://www.svb.de/media/504903/pdf/manu...-08-06.pdf ) e in effetti se ce l'hanno messo...
Invece per il positivo serve solo se hai un alternatore che vuole l'eccitazione per avviare la carica; se hai verificato che effettivamente l'alternatore ricarica, puoi farne a meno.