(17-10-2016 16:45)alexflibero Ha scritto: Io sto montando un T-BOX con sensore esterno e dovresti tener conto delle seguenti limitazioni:
1. non puoi metterlo esterno al centro della poppa perchè incrocia la scia dell'elica e può essere disturbato dal timone
2. Metterlo interno senza forare significa perdere il 40 - 50% della sensibilità anche se ci metti l'olio e questo per un fishfinder non è consigliabile
La soluzione che ho trovato io è questa: ho cablato il cavo del sensore fino ad un gavone. Ho installato una presa a 4 poli stagna a cui vado a collegare il cavo del sensore che poi vado ad attaccare tramite una ganascia ed un braccio snodabile al bordo di poppa DX. Se il bordo non c'è puoi usare qualsiasi altro appiglio a dx o sx della poppa. In questo modo il sensore è amovibile e lo metto solo se voglio andare a pesca.
Nel caso in cui tu voglia fare una installazione fissa, ti conviene usare uno
dei fori (che dovresti avere) per il sensore di profondità, Probabilmente dovrai cambiare sensore ma ce ne dovrebbero essere di compatibili per Garmin con montaggio passante.
Alex non hai per caso foto da mostrami della tua sistemazione?
gcrocichia@yahoo.it nel caso ti sarei molto grato