20-10-2016, 21:00
(20-10-2016, 17:21)pepe1395 Ha scritto: Come è andata? Sei dall'urologo con una orchite galoppante?
facci sapere.
BV!
Altro che orchite!!
Innanzitutto, grazie ancora per le informazioni che mi hai dato al telefono.
Come suggerito, ho provato a cambiare pennetta (lettore/adattatore USB per la microSD): ne ho provate 6 diverse, ma senza risultato.
Ho installato ex-novo Chrome e l'ho messo come browser predefinito, ovviamente anche qui senza risultato.
Provato a chiudere tutte le applicazioni in uso, compredo l'antivirus .... niente.
Rifatto tutte queste prove su un secondo PC desktop di casa (ne ho 3 con Windows 7) e su un portatile, sempre con Win7, ma stesso risultato.
Provato anche con un portatile un po' più datato, su cui ho reinstallato, per l'occasione, Windows XP vergine, senza null'altro, ma neppure così funziona.
Provato (non l'avessi mai fatto), a cancellare la scheda SD da tutto, per provare a reinstallare la mappa.
riesce a scaricare, ed installare, solo se faccio selezione di areee molto piccole (max 100-150 MB), ed alcune zone si rifiuta proprio di scaricarle.
In pratica inizia la procedura di preparazione, arriva all'85% ... poi si impalla, e dopo alcuni minuti dice che il server non risponde.
Occorre spegnere e riaccendere il PC dopo ogni (seppur piccolo) download, e neppure così sempre funziona. Allora giù a cancellare i temporanei: a volte riprende, quasi sempre no. Allora cancello i due file .xml (che tanto poi se li ricrea al successivo download) ... ed a volte funziona, ma molto spesso ... no!
Mai vista una ciofeca di sistema più ciofeca di questo!!
Per il momento (in questo momento), attaccato al PC ho in aggiornamento l'altro navigatore, quello terrestre (TomTom), e per almeno 5 ore è lui che comanda.
Poi, nei prossimi giorni, si vedrà.
E se poi, proprio non riesco, chiamerò l'assistenza, e credo proprio che qualche sassolino dalla scarpa me lo leverò di sicuro ...

