(24-10-2016 13:42)cypreablu Ha scritto: Ragazzi grazie per i consigli, come sempre le opinioni sono varie e bisogna leggere tra le righe e capire poi che caxxxxxo fare! Opinioni corrette, a bordo non ho un sonar e come avete visto quello da me acquistato eè un fish finder. Visto che a poppa il segnale viene pesantemente disturbato dal flusso dell'elica , la soluzione migliore rimane il centro e o la prua...più possibile. Foro più , foro meno ... se isolato bene non vedo perché no!. A prua ho due gavoni laterali sotto la cuccetta di prua e forse ....mi sembra sempre sotto la cuccetta uno in estrema prua. Quindi interno potrebbe essere una soluzione. Resina epossidica: Che strato? No sandwich ma vetroresina. Il fatto che io lo istalli laterale è accettabile o deve stare a centro barca? Cmq il 5 novembre torno ad Alghero per alare la barca. Mando foto e magari mi aiutate a decidere.
Grazie
Deve stare a centro barca,se lo installi nel gavone laterale non va bene,prima di fissarlo con la resina fai un paio di prove dove riceve meglio il segnale per la resina basta una piccola parte in spessore minimo non devono restare bolle d'aria tra lo scafo e il sensore.