In realtà è quello che ho fatto.
La parte "server" gira su un raspberry (un mini computer grande come un pacchetto di sigarette). A questo si possono attaccare diverse sorgenti NMEA più altri ammennicoli (sensori vari).
L'App è nata con il mio "server" ma può andare con qualsiasi altra "macchinetta" che metta il flusso NMEA si WIFI - ovviamente non si vedono parti proprietarie tipo il voltaggio delle batterie o l'inclinometro.
Come ho scritto l'app è venuta dopo. All'inizio volevo appunto il server che fa diverse altre cose oltre a mettere su wifi il flusso NMEA.
Infatti inizialmente usavo l'app nke (anche nke ha un router nmea-wifi).
Perchè non ho comprato un affare già fatto? Per diverse ragioni:
1) nessun prodotto faceva tutto quello che volevo
2) costano un botto
3) mi sono divertito a farmi tutto da solo
Ad oggi il sistema funziona (benino se posso dirmelo per conto mio
) e sto ora cercando di semplificare il setup per poterlo far provare anche ad altri.
L'App andrà sullo store, il soft per il server non so ancora - forse lo manderò semplicemente per mail a chi me lo chiede.
L'hardware si trova dovunque e costa una 30ina di euro.
Se poi qualcuno ha le competenze per "prodottizzare" anche la parte hardware, ben venga...
Vi tengo aggiornati.
(28-10-2016 19:52)TeoV Ha scritto: (28-10-2016 13:11)br1 Ha scritto: (21-10-2016 18:53)TeoV Ha scritto: Ottimo lavoro, complimenti.
Mi associo all'interesse per mettere il tutto dentro uno strumento dedicato.
....
Punto di vista di chi come me non capisce nulla di elettronica:
Sarebbe bellissimo avere uno strumento deicato dove basterà portare un cavo mnea e un cavo per l'alimentazione per avere tutti i dati sul tablet . ( è un sogno?)
Se ci riesci voglio essere il tuo primo cliente
Grazie Br1
Questo esiste già con il router wifi vYacht o similari e l'app iRegatta (o Mid Wifi).
V. Anche discussione di JetSep.