(28-10-2016 22:00)Nautilus79 Ha scritto: Ahah.. bo, io ho sempre detto scure.. anche per quelle di casa.. ma forse ho preso un abbaglio.
Non sapevo che la beneteau la fornisse come optional.
Dovrei contattare la fabbrica o un concessionario italiano?
Nessun possessore di 393 ha per caso delle foto?
Gli alloggiamenti ci sono e sono quelli diciamo "per le cerate".
Avvo anche pensato di mettere quelli sotto il wc ma hanno dei prezzi un po alti.
Grassie
Mandami per MP il tuo indirizzo mail e ti giro foto e schema dell'impianto (prua e centro barca) dei due serbatoi possibili, da catalogo Beneteau.
Quanto a comprarli, sono da circa 80 lt cadauno; vedi se trovi qualcosa di std, magari anche più piccolo, perchè, ammesso e non concesso che dopo 10 anni Ben li abbia ancora a catalogo, te li farebbe pagare come oro.... Questo è della Nuova Rade, ex-Plastimo ora Lalizas e sembra il gemello:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Infine l'impianto originale prevede uscita dal water/pompaggio in alto e ingresso nel serbatoio/uscita dal basso e evacuazione con valvola a scafo e passascafo. Gli amici ingegneri idraulici hanno già capito che questo sistema NON crea un sifone per lo svuotamento del tubo di scarico, infatti Jabsco ha inventato le pompe "Twist&Lock" per ovviare almeno parzialmente al problema del riflusso nella tazza delle "acque nere". SE decidi di farlo e di cambiare le pompe dei water, comprale in UK via internet che risparmi il 50%.
Doverosi auguri.