(28-10-2016 18:14)cypreablu Ha scritto: Salve ragazzi, questo è il mio problema...sarò breve.
Motore Nanni 21 CV , un cilindro presenta 10 bar di meno di compressione, quindi in navigazione non supera i 2000 giri, se spingo oltre chiaramente comincia a fumare nero. Ovvio il gasolio in eccesso non viene bruciato e quindi ecco il fumo nero. Analisi dei meccanici che ho interpellato: Valvola di carico o scarico da cambiare e a questo punto le fasce. SE rimango a 1600 1800 giri posso anche andarci in Bretagna, non fa una piega e non fuma.
Dovendo aprire il motore cambio tutte e tre le fasce e le relative sedi e valvole....ma la Nanni bontà sua vende il kit completo di guarnizioni ( solo quelle )alla modica cifra di 870.00 Euri Iva inclusa. La scienza in fatto di sigillanti ha fatto miracoli e vorrei che il meccanico una volta fatte le dovute sostituzioni richiudesse il tutto usando questo prodotto: Loctite 5923 . Ho letto le caratteristiche e sembra avere tutti i requisiti per essere eletto a guarnizione liquida del motore. Vorrei un parere da Voi, o anche da un esperto in motori se nel forum ce ne sono.
Grazie a tutti
Giancarlo
Quei sigillanti (ad.es. la pasta rossa) vanno usati solo in caso di emergenza e comunque sono provvisori,non possono assolutamente sostituire per sempre un ricambio originale o comunque compatibile.BV