(30-10-2016 14:08)pepilene Ha scritto: (28-10-2016 18:14)cypreablu Ha scritto: Salve ragazzi, questo è il mio problema...sarò breve.
Motore Nanni 21 CV , un cilindro presenta 10 bar di meno di compressione, quindi in navigazione non supera i 2000 giri, se spingo oltre chiaramente comincia a fumare nero. Ovvio il gasolio in eccesso non viene bruciato e quindi ecco il fumo nero. Analisi dei meccanici che ho interpellato: Valvola di carico o scarico da cambiare e a questo punto le fasce. SE rimango a 1600 1800 giri posso anche andarci in Bretagna, non fa una piega e non fuma.
Dovendo aprire il motore cambio tutte e tre le fasce e le relative sedi e valvole....ma la Nanni bontà sua vende il kit completo di guarnizioni ( solo quelle )alla modica cifra di 870.00 Euri Iva inclusa. La scienza in fatto di sigillanti ha fatto miracoli e vorrei che il meccanico una volta fatte le dovute sostituzioni richiudesse il tutto usando questo prodotto: Loctite 5923 . Ho letto le caratteristiche e sembra avere tutti i requisiti per essere eletto a guarnizione liquida del motore. Vorrei un parere da Voi, o anche da un esperto in motori se nel forum ce ne sono.
Grazie a tutti
Giancarlo
Non ti fare fregare, solo un buon meccanico ci azzecca uno su mille che il tuo motore necessita delle valvole e sedi nuove, ma quel meccanico non sono io.
Ma dalla tua discussione, al 99,9% le sedi e valvole non hanno niente.
Ma in che mondo viviamo.
Scusa la rabbia.
Caro pepilene, abbiamo misurato la compressione come da tabelle Nanni, ma sul primo in effetti ci sono 10 BAR in meno.... tutti i meccanici hanno convenuto sul fatto che la valvola di scarico o di carico possa avere problemi di trafilamento... quindi il ragionamento più ovvio era. Ok cambiare le valvole del primo cilindro, ma visto che ci stole cambio tutte comprese le fasce... Non sei d'accordo?