31-10-2016, 10:02
Non riesco a capire il motivo della polemica....
Si rettifica quasi sempre la testata e quasi mai il basamento,forse perchè è più facile smontare la testata che non tutto il motore..
Una buona officina di rettifica farà la prova di tenuta e deciderà quali valvole sostituire,deve restituire al meccanico una testata funzionante e senza nessun problema,per le fasce deciderà il meccanico dopo aver verificato la loro funzionalità,per le guarnizioni io metterei solo quelle originali,a volte differenze di qualche decimo di millimetro può causare seri problemi e magari dover rismontare il .
Si rettifica quasi sempre la testata e quasi mai il basamento,forse perchè è più facile smontare la testata che non tutto il motore..
Una buona officina di rettifica farà la prova di tenuta e deciderà quali valvole sostituire,deve restituire al meccanico una testata funzionante e senza nessun problema,per le fasce deciderà il meccanico dopo aver verificato la loro funzionalità,per le guarnizioni io metterei solo quelle originali,a volte differenze di qualche decimo di millimetro può causare seri problemi e magari dover rismontare il .
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
