OK. nel mio primo post ho scritto che ho anche acquistato il sensore bussola per il raspberry. Per quello pensavo al pilota solo come ascoltatore, anche perché anche lui ha un solo ingresso NMEA, non credo che possa "parlare", ma ora mi rileggo meglio il manuale. Spero di non piangere anch'io nel tararla, la bussola MPU! A proposito, ho acquistato questa, va bene, vero???
https://www.amazon.it/gp/product/B015E8K...UTF8&psc=1
Altrimenti un aiuto sul forum si può sempre chiedere
Per quanto riguarda la stazione del vento, ho una "vecchia" tacktick, di quando non era ancora stata acquistata da raymarine, uguale all'attuale T112 (display con scocca bianca e Sensore wireless in testa d'albero).
Io le informazioni di cui tu parli (vento reale, per esempio) le volevo visualizzare tutte su openplotter, non sulla stazione del vento, che terrei come display secondario, altrimenti penso che ci vorrebbero anche due T122, oltre che due RS485, e poi cominciamo ad andare fuori budget, anzi sull'antieconomico, visto che con i soldi spesi si comincia a poter prendere un display multifunzione!!
Il log non ce l'ho, almeno per ora.
Quindi, ricapitolando, ora come ora cosa dovrei fare secondo te? quali acquisti mancano, tenendo conto delle considerazioni fatte?
Bastano una seconda interfaccia RS485 e il T122?