Novecento
Senior utente
|
RE: Sverniciatura a vetro
(04-11-2016 14:35)fabrizio 61 Ha scritto: (04-11-2016 11:41)ste.fano Ha scritto: Ho provato sia la spatolina diritta ed anche con vetro dritto ma non c'è paragone con un vetro curvo è molto più efficace.
Se cerchi su youtube ci sono altri filmati, ed usano vetri curvi.
Scusa se dico la mia, hai provato così e ti sei trovato bene, se posso, visto che il restauro è una componente del mio lavoro consiglierei invece di provare con taglio dritto del vetro NON curvo, è vero che stavi utilizzando uno spessore sottile, ma tendi a lasciare solchi alle passate corte e veloci, troppo, meno passate più lunghe e lente invece, se non tagli il vetro tu lo fai tagliare a pezzi rettangolari diciamo 3 cm. x 4/5 cm. a secondo della grandezza superfice, di uno spessore di 3 mm. 0 4 mm., poggi inclinando a 45°circa facendo più pressione perchè il vetro è più spesso e porti via più materiale, addirittura sarebbe consigliabile passare prima uno sverniciatore, aspettare qualche minuto l'effetto e poi passare il vetro, infine l'ultima passata con carta vetrata sottile se hai lavorato bene con il vetro, ciao.
p.s. ci sono diversi tipi di sverniciatori, usa un gel e poi il vetro, non devi sciacquare niente. Puoi usare per finire anche la lana di acciaio oltre il vetro.
Bravo Fabrizio come dici tu è perfetto
Bob
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
|
|
06-11-2016 15:31 |
|