07-11-2016, 21:30
"Motori ausiliari di bordo Piccoletto generalmente per brevi periodi, a temperature più basse rispetto a qualsiasi altro dovere, e in genere nella metà inferiore della loro gamma di giri."
Affermazione che andrà bene per paesi nordici, non certo per un uso dei motori nel mediterraneo. Da noi il problema è l'alta temperatura e non il contrario. Io ho un Volvo MD 22, che in realtà è un Perkins serie prima 5000 che veniva montato versione auto sulla Rover e sull'Austin Montego. Come tutti i Perkins è un mulo ma consuma un pò d'olio. Io uso un minerale e su consiglio di un meccanico da anni uso un monogrado W40 e mi trovo bene, i consumi sono molto limitati e faccio due cambi all'anno, filtro olio una volta si e una no.
Affermazione che andrà bene per paesi nordici, non certo per un uso dei motori nel mediterraneo. Da noi il problema è l'alta temperatura e non il contrario. Io ho un Volvo MD 22, che in realtà è un Perkins serie prima 5000 che veniva montato versione auto sulla Rover e sull'Austin Montego. Come tutti i Perkins è un mulo ma consuma un pò d'olio. Io uso un minerale e su consiglio di un meccanico da anni uso un monogrado W40 e mi trovo bene, i consumi sono molto limitati e faccio due cambi all'anno, filtro olio una volta si e una no.
