08-11-2016, 14:37
Poco tempo fa, ho affrontato il medesimo problema su un piccolo 20piedi. (DEATETI 6000)
La mia esigenza era (parlo al passato perchè ho fermato i lavori ma non l'idea) quella di liberare il passaggio nel tambuccio e realizzare un trasto randa alla tedesca.
Estimatore da sempre delle Beneteau ho sognato di realizzare un rollbar come sulle nuovissime 38/41 etc etc (poi ho finito per comprare un Bavaria
)
Nel mio caso però sono arrivato alla deduzione che sarebbe meglio tagliare il trasto e lasciarlo li dov'è, in questo modo, sdoppierei i bozzelli a violino e con un doppio sistema Windward o con strozzatore, garantirei lo spostamento del carrello sopravvento.
Oltretutto prima delle sedute in pozzetto ho già la sede per il trasto.
Se interessati mando materiale fotografico.
La mia esigenza era (parlo al passato perchè ho fermato i lavori ma non l'idea) quella di liberare il passaggio nel tambuccio e realizzare un trasto randa alla tedesca.
Estimatore da sempre delle Beneteau ho sognato di realizzare un rollbar come sulle nuovissime 38/41 etc etc (poi ho finito per comprare un Bavaria
)Nel mio caso però sono arrivato alla deduzione che sarebbe meglio tagliare il trasto e lasciarlo li dov'è, in questo modo, sdoppierei i bozzelli a violino e con un doppio sistema Windward o con strozzatore, garantirei lo spostamento del carrello sopravvento.
Oltretutto prima delle sedute in pozzetto ho già la sede per il trasto.
Se interessati mando materiale fotografico.