09-11-2016, 01:30
Quoto Tatone.
Effettivamente il link che hai postato si riferisce ad una batteria di tipo avviamento acido libero C20.
In sostanza è una batteria d'auto che tiene un pò meglio la carica lunga.
In teoria la tua batteria sarà in grado di erogare 6 A per 20 ore ma considerando che sotto il 40% non dovresti andare in realtà potrai prendere 6 A per al massimo 12 ore (sempre teoricamente).
Se il tuo salpaancora consuma 700 W basta accenderlo da solo per un ora e potrai dire addio alla tua batteria.
Ma per fortuna ne hai 2 in parallelo quindi potrai accenderlo per 2 ore.
Questo in teoria , in pratica invece le tue 2 batterie dopo mezz'ora di salpancora saranno entrambe da buttare.
Alcune precisazioni: AGM è la tecnologia con cui sono fatte.
Deep Cycle, avviamento , tampone sono il modo in cui possono essere utilizzate.
Un acido libero non per forza deve essere di avviamento e viceversa un AGM non per forza deve essere deep-cycle.
Se vuoi batterie servizi adatte cerca le Trojan ,ovviamente deep cycle.
Effettivamente il link che hai postato si riferisce ad una batteria di tipo avviamento acido libero C20.
In sostanza è una batteria d'auto che tiene un pò meglio la carica lunga.
In teoria la tua batteria sarà in grado di erogare 6 A per 20 ore ma considerando che sotto il 40% non dovresti andare in realtà potrai prendere 6 A per al massimo 12 ore (sempre teoricamente).
Se il tuo salpaancora consuma 700 W basta accenderlo da solo per un ora e potrai dire addio alla tua batteria.
Ma per fortuna ne hai 2 in parallelo quindi potrai accenderlo per 2 ore.
Questo in teoria , in pratica invece le tue 2 batterie dopo mezz'ora di salpancora saranno entrambe da buttare.
Alcune precisazioni: AGM è la tecnologia con cui sono fatte.
Deep Cycle, avviamento , tampone sono il modo in cui possono essere utilizzate.
Un acido libero non per forza deve essere di avviamento e viceversa un AGM non per forza deve essere deep-cycle.
Se vuoi batterie servizi adatte cerca le Trojan ,ovviamente deep cycle.
