10-11-2016, 08:34
Un saluto a tutti. Discussione interessante, ma dopo aver letto e riletto, sono rimasto nella mia ignoranza, troppo tecnico per me. Quindi mi permetto di chiedere a voi esperti, se l'olio che uso normalmente e cioè un semi sintetico, 15/40 sul motore Lombardini LDW 903 - 3 cilindri, cilindrata 916 che contiene 2 litri di olio, che sostituisco ogni anno, va bene, oppure è preferibile che cambi olio.
Il motore costruito nel 1993 ed installato nel 1994, olio consigliato scritto sul libretto istruzioni Agip sigma (HD SERIES 3 MIL -L- 2104-C API - CD) che sinceramente non so cosa significa. Visto che la barca l'ho acquistata molti anni dopo e ho seguito le indicazioni che mi ha dato il venditore. Attendo fiducioso vostre indicazioni. Grazie
Il motore costruito nel 1993 ed installato nel 1994, olio consigliato scritto sul libretto istruzioni Agip sigma (HD SERIES 3 MIL -L- 2104-C API - CD) che sinceramente non so cosa significa. Visto che la barca l'ho acquistata molti anni dopo e ho seguito le indicazioni che mi ha dato il venditore. Attendo fiducioso vostre indicazioni. Grazie