10-11-2016, 15:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2016, 15:47 da LOKA.)
(10-11-2016, 15:03)KA6 Ha scritto: Un'ultima delucidazione, visto che Tatone sembra ferrato in materia, al posto del parallelo d'emergenza, non sarebbe meglio metterci un deviatore che permetta di attaccare al motorino d'avviamento la batteria motore o quella servizi? Penso che se quella motore è in corto, facendo il parallelo si danneggi pure l'altra.
Il parallelo d'emergenza serve se la motore è "giu" se qualcosa è in corto meglio di no hai ragione
La cosa migliore è avere 1 stacca per ogni batteria o poter intervenire manualmente in maniera agevole (il mio caso) sui morsetti.
Avere uno stacca che devia sul motorino o una batteria "emergenza" collegata con stacca dedicato al motore e vhf tenuta in alto sarebbe il top; in fondo non è motlo difficile soprattuto se abbiamo un CB con 3 uscite la tieni sempre a posto.
Alternativa (la mia) un bel booster o avviatore di emergenza che dir si voglia con uscite usb, dc e cavi per far aprtire il motore e alimentare VHF portatile, telefoni, luci in caso di sgrat . trasportabile sulla zattera,,,super sgrat sgrat (costo 80 euro su amazon)
we can disagree without being disagreeable