N/A.
Senior utente
|
RE: i Motori Steyr ti riportano sempre a casa
(12-11-2016 21:33)jetsep Ha scritto: (12-11-2016 18:07)pippuzzo Ha scritto: (11-11-2016 20:32)jetsep Ha scritto: (02-11-2016 15:29)ZK Ha scritto: da giovane, molto giovane, mi sognavo l' haflinger, era un gippino spettacolare, tutto telonato e di quelli che si toglievano da soli da ogni impiccio.
il motore era progettato da un certo porsche, raffreddato ad aria e molto piccolo di cilindrata, intorno a 700 cc se ricordo bene, non lo trovai e provai ad accontentarmi della munga dkw, duro pochissimo che beveva come una spugna.(900 3 cilindri 2 tempi) la steyr e' una piccola azienda, si rivolge sempre ai migliori progettisti del tempo e cerca sempre e comunque di rimanere nella zone di nicchia.
il suo monoblocco diesel e' nato apposta per gli usi marini, ha probabilmente il miglior gruppo iniezione esistente sul mercato a memoria 2000 bar,(e' un mutlicombustibile, brucia pure l' olio pesante) e anche se non e' del tutto vero quello che dice @TeC e sicuramente uno dei motori piu affidabili sul mercato.. oltre che essere uno dei piu costosi sia all' acquisto sia per la manutenzione straordinaria. il concetto della testa in monoblocco con i cilindri non e' una loro invenzione, credo che il primo motore costruito cosi sia della OM.. roba delle valli brasciane.
steyr-PUCH...
OT chi si ricorda la Puch 125 da cross degli anni 70?
Era più bella del Ktm
Hummmm ... aggiungi qualche anno. Poca roba. Io ricordo Gino Perego e il suo Puch 75. Imbattibile. Uno dei Grandi Bergamaschi.
Vabbeh tu sei pischello....
|
|
12-11-2016 21:42 |
|