N/A
Vecio AdV
|
RE: Consiglio cambio elica
Le differenze di prezzo risiedono nella qualità costruttiva è nell'innovazione. Ewol e autoprop sono le più sofisticate ed evolute, diciamo che non sbagli se compri una di queste. C'è chi propende per le Ewol, come me, chi per autoprop. La Ewol la puoi regolare sott'acqua in maniera semplice e veloce e manovra bene anche in retro, non ha vibrazioni nemmeno quando dovesse sporcarsi. La autoprop autoregola il passo per avere la massima spinta al numero di giri impostato; si sono Adv che la usano e potranno dirti meglio di me. Come svantaggi la autoprop dovrebbe avere la presenza di vibrazioni dopo un po'che la si tiene in acqua (ma non ho riferimenti diretti di Adv in tal senso, trovi solo su siti stranieri) e, a mio modesto parere, un sovraccarico del motore, nel senso che se a 2000 giri (per fare un esempio) con un'elica normale fai 7 nodi e con la autoprop arrivi a oltre 8 allo stesso regime, è sicuro che con la manetta starai più a fondo, come se portassi l'auto in salita...come se con la Ewol regolassi un passo più lungo, spropositato. Poi la autoprop al minimo mi pare un tantino veloce, ma anche su questo altri Adv potranno dirti la loro
|
|
13-11-2016 10:41 |
|