(26-11-2016 14:55)ocirne Ha scritto: Ho acquistato prima dell'estate due pannelli da 100 W con l'ultimo gruppo di acquisto. Purtroppo non ho ancora potuto installarli ma lo farò a breve, li monterò sul bimini.
Scrivo ora per chiedere un consiglio:
Da ormai 6 anni ho un pannello SUNWARE da 40 W installato sulla tuga davanti al tambuccio, che mi tiene sempre bene in carica le batterie quando la barca è ferma.
Su questo pannello c'è un'infiltrazione e un inizio di ossidazione della pista metallica: sembra che la pellicola di copertura si sia sollevata, oppure che la JB (scatola giunzione) non sia più ben stagna.
Chiedo consiglio su come riparare questo pannello.
Allego qualche foto.
Grazie
Ocirne
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
devi intercettare il trafilaggio e sigillare.
il danno fatto è irreversibile a meno di aprire e pulire la parte danneggiata poi però, ci sarebbe il problema di richiudere le parti in modo sicuro e non saprei come indirizzarti, perchè
non so se sono chiusi a caldo o incollati.
in ogni caso dalle foto pare che il trafilaggio arrivi dalla scatola di connessione che credo e spero sia avvitata.
in questo caso svita,pulisci al meglio e chiudi ripristinando le guarniture.