27-11-2016, 11:01
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Il pilota a barra st1000 é collegato tramite nmea dal pc per ricevere i dati rotta e anche tramite seatalk agli strumenti raymarine per avere info sul vento e poter impostare il wind mode.
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Questa e' la ragione, leggendo i diagrammi di flusso del programma di quel pilota (piuttosto parziali visto che non tutto e' accessibile) risulta che esso prende in considerazione una parte dei dati provenienti via SeaTalk dalla strumentazione e che ne rende disponibile all'uscita NMEA solo una ancora piu' ridotta quantita' quando in "Stand-By", fra quelli non convertiti a riposo c'e' proprio l'informazione relativa al vento.
La soluzione e' quella di utilizzare un SeaTalk/NMEA converter o (se presente fra gli strumenti) prelevare il dato del vento all'uscita NMEA disponibile sul "Multi" (parlo di ST50 o ST60 Multi) dove e' sempre presente.
Il pilota a barra st1000 é collegato tramite nmea dal pc per ricevere i dati rotta e anche tramite seatalk agli strumenti raymarine per avere info sul vento e poter impostare il wind mode.
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Questa e' la ragione, leggendo i diagrammi di flusso del programma di quel pilota (piuttosto parziali visto che non tutto e' accessibile) risulta che esso prende in considerazione una parte dei dati provenienti via SeaTalk dalla strumentazione e che ne rende disponibile all'uscita NMEA solo una ancora piu' ridotta quantita' quando in "Stand-By", fra quelli non convertiti a riposo c'e' proprio l'informazione relativa al vento.
La soluzione e' quella di utilizzare un SeaTalk/NMEA converter o (se presente fra gli strumenti) prelevare il dato del vento all'uscita NMEA disponibile sul "Multi" (parlo di ST50 o ST60 Multi) dove e' sempre presente.
