27-11-2016, 11:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2016, 11:25 da acquafredda.)
Andando con ordine: il pilota non é sempre attaccato e quindi non avrei avuto sul PC la bussola. Per questo ho montato una bussola nmea fissa e con navmonpc ho impostato l'hdg proveniente dalla fluxgate del pilota (quando presente) su "ignore" ossia viene tagliata fuori per non andare in sovrapposizione con quella principale. Il pilota é collegato via nmea ma riceve solo i dati di rotta dal pc non torna indietro alcun dato via . invece é collegato via seatalk agli strumenti raymarine e a questi chiaramente da l'informazione HDM.
Penso che AndreaB72 possa avermi dato uno spunto plausibile. Infatti quando collego il pilota magicamente i dati VHW che arrivano dagli strumenti raymarine vengono . fosse cosí sarebbe una bella limitazione. Vuole dire che senza pilota attaccato dagli strumenti raymarine non arriva nessun dato dall'etichetta log!!!
Ma poi VHW non contiene solo dati velocitá? La stringa contiene anche la bussola?? E perché mai??
Per Jansolo: non capisco perché tu parli di . problema é che quando non ho acceso il pilota non leggo la velocitá della barca sul PC....
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Penso che AndreaB72 possa avermi dato uno spunto plausibile. Infatti quando collego il pilota magicamente i dati VHW che arrivano dagli strumenti raymarine vengono . fosse cosí sarebbe una bella limitazione. Vuole dire che senza pilota attaccato dagli strumenti raymarine non arriva nessun dato dall'etichetta log!!!
Ma poi VHW non contiene solo dati velocitá? La stringa contiene anche la bussola?? E perché mai??
Per Jansolo: non capisco perché tu parli di . problema é che quando non ho acceso il pilota non leggo la velocitá della barca sul PC....
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk