Ho una perdita di olio dall'astina del comando dell'acceleratore sul mio volvo MD 2020, ho visto che è un difetto frequentissimo tra questi motori.
Siccome è una rogna che mi porto dietro da anni, assieme ad un altro trafilaggio dal coperchio posteriore della pompa dell'acqua, mi sono deciso ad intervenire.
Ho smontato la pompa dell'acqua (non senza fatica) e qui ci siamo.
Mi accingo ora a smontare il coperchio della distribuzione, dove si infila il perno dell'astina dell'acceleratore in modo da cambiare il paraolio.
Per far ciò ho smontato il pignone dell'albero motore, smontato cavi acceleratore e spegnimento motore, e svitato tutte le viti del coperchio. Muovendolo delicatamente ho visto che ad un certo punto oppone resistenza, sembra giustamente collegato internamente alla pompa del gasolio, ci sono alcune molle, in particolare il pezzo 28 dell'esploso
http://www.marinepartseurope.com/it/zoom.../15095.jpg che lo tiene fermo da qualche parte. Giustamente la leva dell'acceleratore dovrà pure essere collegata...
Non ho capito se va smontata la pompa del gasolio o altro...
Qualcuno di voi ha fatto questo lavoro e sa darmi indicazioni?
Grazie