28-11-2016, 15:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2016, 15:58 da enio.rossi.)
(03-10-2016, 11:08)Tatone Ha scritto:(03-10-2016, 07:58)Moulinex Ha scritto: Riassumendo:
- costa di più
Non credo costi di più, ho un preventivo con questo materiale e costa di meno di una membrana tradizionale con film, anche perché alla fine non c'è il film...
Ho visto i campioni, ne ho a casa un paio, in effetti la maneggevolezza è notevole. Sicuramente l'isotropia è inferiore a quella del film, per quanto riguarda le performance nel tempo ho paura che essendo nuovo il materiale sarà difficile avere dati oggettivi. Forse, si potrebbe chiedere a Powerplast le prove di laboratorio che certamente ha fatto per validare il nuovo prodotto...
Ho incontrato venerdì scorso l'ingegnere di powerplastic e mi ha detto che al momento sono in grado di assicurare una durability di 5 anni. Di più no perché il tessuto non ha ancora più di 5 anni. Il costo è di poco maggiore di quello del dacron ed inferiore all' Hydranet (di cui peraltro pesa molto meno).
Ho anche sentito che anche altri laminatoi fanno un prodotto simile (credo bank-sail, Semeraro).