29-11-2016, 17:25
(29-11-2016, 14:10)pipinus Ha scritto: Aggiungo: se vai sul sito powerplast vedi che indicano tenuta della forma e durata del laminato garantiti 3 anni.
Credo che un produttore che ha un ampio numero di vele prodotte ed una statistica seria possa permettersi di offrire delle garanzie. Un altro no.
Comunquene io esco ogni w.e. e con ogni condizione di vento che permetta di navigare in sicurezza.
A breve avrò la mia brava randa poi vedremo.
Inviato da Tapatalk
Partendo dal presupposto che non vedo quale interesse possano avere gli utenti di un forum a scrivere cavolate, se voi dite che da una conversazione diretta (non per sentito dire) tizio afferma xyz io lo prendo per vero e esprimo giudizi di conseguenza.
Come ora, io non vado sul sito a controllare ma ribadisco che 3 anni di garanzia della forma senza nemmeno un riferimento alle ore di utilizzo e al tipo di barca....
Se me lo confermi mi faccio fare subito una vela da allenamento per il contender e ogni 6 mesi me la faccio cambiare gratis in garanzia. 3 anni di uso intenso non ci credo nemmeno se lo vedo, tralasciando la tecnologia in questione anche solo per le variazioni di lunghezza della fibratura e del taffeta per temperatura, umidità, cicli di lavoro, creep, uv ecc.
[b]Rock On Sail Fast!![/b]