30-11-2016, 10:52
Il both e una ., come ha ipotizzato marcof probabilmente hai due in parallelo per servizi e una per accensione, batterie di natura molto diversa, che non andrebbero mai messe in parallelo, passa se stai caricando, ma se le lasci li anche se buone rischi che la batteria da start "logori" quelle al . poi ha un elemento un pò andato ......., te le fa fuori.
quoto RMV, separatore di carica che gestisca i due gruppi di batterie separatamente, servizi che saranno almeno un paio da mettere in parallelo, e start, i due gruppi con loro staccabatterie. Comunque in questo modo hai le batterie per i due usi sempre separate.
In aggiunta puoi fare un ponte sul positivo dei due gruppi con staccabatterie, che in emergenza se la batteria di star non ce la fa puoi avviare con il gruppo servizi
quoto RMV, separatore di carica che gestisca i due gruppi di batterie separatamente, servizi che saranno almeno un paio da mettere in parallelo, e start, i due gruppi con loro staccabatterie. Comunque in questo modo hai le batterie per i due usi sempre separate.
In aggiunta puoi fare un ponte sul positivo dei due gruppi con staccabatterie, che in emergenza se la batteria di star non ce la fa puoi avviare con il gruppo servizi
