09-12-2016, 00:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-12-2016, 00:44 da acquafredda.)
Il dado che tiene la puleggia all'albero motore l'ho svitato utilizzando un grosso cacciavite a taglio che avevo nella cassetta. Praticante ho messo la punta del cacciavite a fianco della chiave a bussola e il manico facendo leva sulla puleggia superiore impediva alla puleggia dell'albero motore di ruotare mentre facevo forza. Il dado era tirato moltissimo ed ho dovuto prendere un tubo e usarlo come prolunga per aumentare la leva e alla fine proprio quando stavo per desistere ha ceduto.
Per quanto riguarda il carter invece una volta che smonti le molle interne e capisci il meccanismo con cui funziona non é complicato rimontarlo. Ho chiaramente cambiato tutte le guarnizioni ed i paraoli e visto l'esiguo costo anche le stesse molle. Ne ho inoltre approfittato per smontare e riverniciare tutte le leve e le staffe che sono collegate al carter.
Appena ho un pó di tempo pubblico qualche foto del rimontaggio
Per quanto riguarda il carter invece una volta che smonti le molle interne e capisci il meccanismo con cui funziona non é complicato rimontarlo. Ho chiaramente cambiato tutte le guarnizioni ed i paraoli e visto l'esiguo costo anche le stesse molle. Ne ho inoltre approfittato per smontare e riverniciare tutte le leve e le staffe che sono collegate al carter.
Appena ho un pó di tempo pubblico qualche foto del rimontaggio
