Allora il lavoro si può dire terminato. Ho rimontato il carter con la guarnizione nuova...non é stato estremamente complicato.
Visto che per fare il lavoro ho dovuto smontare un pó di pezzi del motore mi sono atto prendere la mano e ho deciso di dargli una rinfrescata. L'ho lavato e sgrassato per benino e spazzolato con spazzola in acciaio le parti un pó arrugginite e gli ho dato dato una riverniciata con bomboletta apposita
Poi ho rimontato la pompa dell'acqua con il suo coperchietto posteriore che mi perdeva olio. La guarnizione l'ho presa nuova, é di quelle in carta pesante rossa, e dopo averci pensato e ripensato un po' su ho deciso di dargli una spennellata da entrambe le parti di "ermetico" che aiuta a sigillare. Se un domani dovessi rimuoverla so che mi fará dannare ma spero che per qualche annetto buono non dovrei rimetterci le mani.
In questa foto si vede la pompa rimontata con la modifica che prevede 4 dadi da davanti
Il dado superiore é un pó complicato da avvitare ma sempre meglio che agire sul retro della pompa
Qui invece una foto generale con il motore appena rinfrescato mentre sto rimontando i vari pezzi smontati. Non so quanto durerà cosí lindo ma l'effetto é molto piacevole