andros
Vecio AdV
|
RE: Alternatore che non carica e spia che si spegne?
(21-12-2016 22:11)morenji Ha scritto: Ecco giusto per tediarvi ancora un po' col mio alternatore. Oggi giro un po' di elettrauto, e tutti mi mandano da "Robbé" il Principe degli Alternatori. Se qualcuno di Roma legge, si trova a Settebagni ed è in gamba. Ha il banco per provare gli alternatori, e scaffali pieni di alternatori (di seconda mano) di ogni marca e modello. Inoltre è onesto, per provare il mio alternatore non mi ha chiesto un euro e ci ha pure rimesso i soldi per chiamarmi al cellulare.
Per farla breve, l'alternatore è perfetto. Provato in banco gira, e produce quasi tutti i suoi 50A. Quindi a questo punto l'ipotesi più gettonata è anche la più banale. Interruzione sul cavo + da alternatore a batteria. Questo spiegherebbe, ovviamente, perchè non carica.
Che l'impianto elettrico fosse un disastro lo sapevo, ma almeno "le basi" le avevo date - sbagliando - per scontate. Al precedente armatore probabilmente la batteria non si scaricava ... non perché collegata all'alternatore, ma perché collegata al regolatore di carica del pannello!!! Come si dice a Milano robb de matt ...
Ma perchè anche il contagiri non funziona? Forse perchè un alternatore senza un carico non si eccita e non produce nulla, nemmeno il segnale W? Gli devo mettere davanti una foto sexy di una batteria seminuda??
ti conviene munirti di cavi per bypassare l'impianto..
quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle
|
|
21-12-2016 22:58 |
|