28-12-2016, 20:17
Glia a2 hanno la testa talmente tonda che in poppa-lasco più lasci la scotta e più escono dalla copertura della randa spostandosi sopravvento; cazzando invece la testa ruota e collassa, il corpo si avvicina alla randa e . un collasso generale. Se spari la mura la bestia si mette a bandiera e dalla scotta si recupera abbastanza agevolmente (compatibilmente con le dimensioni) però a me le cose che svolazzano fuori dalla barca non hanno mai entusiasmato troppo, se posso evitare preferisco mantenere più controllo. Stessa cosa del mettersi in poppa piena, per me é l'andatura peggiore in assoluto con mille cose che potrebbero andare storte (di cui la strambata é la più scenografica ma non la più pericolosa), tanto più se ci si deve affidare ad un pilota automatico e andare a passeggio per la coperta con un mega appartamento cosparso di silicone che deve venir giù.
Poi ognuno ha i metodi che preferisce e sulla sua barca si fa quel che dice lui.
Poi ognuno ha i metodi che preferisce e sulla sua barca si fa quel che dice lui.
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
