29-12-2016, 20:15
Allora i problemi erano due: cavo da + alternatore a + batteria interrotto, e spia che non funzionava. Infatti (mea culpa) la spia rossa che vedevo accendersi e spegnersi ad accensione avvenuta era un'altra, non era quella dell'alternatore!!! Ho scoperto oggi l'esistenza di un'altra spia verde che ovviamente ... Aveva il contatto della lampadina ossidato! Quindi io sono il colpevole, e il principe aveva ragione.
Inoltre il contagiri ora funziona, quindi se interessasse a qualcuno, un contagiri a zero significa anche "alternatore che non carica" ovvero "alternatore che non è eccitato alla partenza".
Mi spiace per il finale banale di quest'enigma! Mai dare niente per scontato!
Per le consumazioni sono solito brindare con una birra media dopo una giornata di lavoro in barca al caffè Martinica, in via della Martinica a Ostia. Chi si vuole aggregare è il benvenuto!
Inviato dal mio X550U utilizzando Tapatalk
Inoltre il contagiri ora funziona, quindi se interessasse a qualcuno, un contagiri a zero significa anche "alternatore che non carica" ovvero "alternatore che non è eccitato alla partenza".
Mi spiace per il finale banale di quest'enigma! Mai dare niente per scontato!
Per le consumazioni sono solito brindare con una birra media dopo una giornata di lavoro in barca al caffè Martinica, in via della Martinica a Ostia. Chi si vuole aggregare è il benvenuto!
Inviato dal mio X550U utilizzando Tapatalk