Sono d'accordo. Dicevo solo che tra le tante cose, si può considerare la possibilità di mettere due pompe, almeno nel gavone motore che è quello meno visibile.
Il mio interruttore galleggiante era osculati ed è durato un mese. Pagato 18 euro. Il prossimo sarà Rule o simile e costerà una sessantina. Vediamo come va.
(01-01-2017 16:00)don shimoda Ha scritto: @corto-armitage
l'attuale impianto e sotto staccabatterie, e quindi non funzionante quando la barca è in sosta al porto.
Da qui l'idea di rivedere completamente l'impianto. Conosco per esperienza che ogni nuova "pensata" porta a nuovi rischi per cui ci vado cauto, ho tutto il tempo di studiare e realizzare qualche cosa di affidabile.
In questo momento l'anello debole è l'interruttore di livello, per motivi ecologici non si possono utilizzare quelli al mercurio, che secondo me offrivano affidabilità e semplicità. Ho deciso di utilizzare questo modello perché mi sembra resistente alla corrosione, ma meno affidabile per il funzionamento (Vedi catalogo Osculati al 16.598.12) Và provato !
La barca nasce con la pompa manuale a poppa come dice @RMV2605D
ed ho una mezza idea di lasciare in funzione anche la vecchia pompa che mantiene il suo impianto elettrico al completo, per questo ho già acquistato una valvola di ritegno aggiuntiva e un raccordo ad Y .
Per deformazione (ex) professionale tendo a preoccuparmi eccessivamente di giorno per dormire serenamente la notte.