02-01-2017, 20:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2017, 20:57 da Andrea Bucchini.)
Ciao, si, la corrosione del boma è dovuta alla coppia galvanica e alle relative correnti che si sono prodotte tra alluminio e l'acciaio della varea...
La solizione proposta da Giosep mi sembra ottima.
Ho appena restaurato il boma della mio comet, l'ho riverniciato e ho rifatto completamente il paranco del tesabase che è interno. Appena riesco a ridurre le foto te le mando per farti un'idea di come è fatta la varea (rigorosamente di alluminio) con la puleggia per il tesabase.
Se ti può essere d'aiuto ci sono sul catalogo Harken alcuni schemi per paranchi tesabase sia interni che esterni...
ecco alcuni esempi:
[hide]
[/hide]
[hide]
[/hide]
[hide]
[/hide]
La solizione proposta da Giosep mi sembra ottima.
Ho appena restaurato il boma della mio comet, l'ho riverniciato e ho rifatto completamente il paranco del tesabase che è interno. Appena riesco a ridurre le foto te le mando per farti un'idea di come è fatta la varea (rigorosamente di alluminio) con la puleggia per il tesabase.
Se ti può essere d'aiuto ci sono sul catalogo Harken alcuni schemi per paranchi tesabase sia interni che esterni...
ecco alcuni esempi:
[hide]
[hide]
[hide]