FINITOOOOO
oggi, grazie anche alle previsioni meteo fallate, ho fatto l'ultima oretta e mezza di carteggio alla carena
in totale 15 ore lorde per un dodici metri, ho utilizzato una banale rotoorbitale bosch pex 400 ae (all'epoca 80 euro mi pare) per dischi da 125 mm attaccata a un bidone aspiratutto da 30 euro, una 30ntina di dischi economici da 40 (che a causa della scarsa pressione esercitabile a testa in su sullo scafo non sono risultati affatto aggressivi), ma conviene trovandoli comprare quelli buoni 3m
ottimo il cantiere !!! corrente acqua e disponibilità a lavorar propio anche di festivo
il risultato..beh direi più che accettabile, sicuramente meglio dei precedenti passaggi "professionali" dove ho scoperto tipo...stucco poliestere da corrozziere...sarà sostituito con epossidico in almeno due punti esiti di taccaggio incongruo, oppure stucco a fissare antivegetativa vecchia scrostata.
sarei dovuto andare un po più a fondo certamente, ma in uno scafo senza gelcoat è un attimo intaccare la pelle esterna, ho dunque preferito andarci leggero ed è per questo che appare maculata, comunque sono soddisfatto