(06-01-2017 15:25)ZK Ha scritto: (06-01-2017 15:07)gianduia70 Ha scritto: ...
scusate l'ignoranza ..
non mi sembra da ignoranti, si ordina una vela a un velaio e ci si aspetta che quando prende le misure verifichi e misuri.
siamo seri, l' importante e' che il cliente ne sia felice e mi par di capire che lo e', tutto il resto e' fuffa.
Si Zk io sono abbastanza felice perche secondo me, il rapporto con il velaio a prescindere di chi sia, deve essere di grande fiducia, ma per come sono fatto io credo che andrei d'accordo anche con altri velai, quando ne capisco e ne intuisco la preparazione e l'onestà.
Personalmente sono per la cultura del lavoro e rispetto chi lavora perchè chi crea e realizza le cose con l'intelletto e con la capacità fisica e manuale di farle ha un dono indiscutibile.
Non mi piace basare il rapporto sulla mera considerazione del solo lato economico e quando vedo velisti che fanno il giro delle sette chiese per un preventivo inorridisco, non fa parte del mio modo di vedere le cose e considero il velaio un amico anzi un grande amico, poi gli errori si possono anche fare ma anche questi vanno considerati nelle circostanze del caso e a volte nelle nuove tecnologie (soprattutto nelle vele) si prendono delle sonore cantonate che solo il tempo svela